Notizie
17/05/2013
Notizie

Anniversario Ordinazione Presbiterale dell'Arcivescovo
Il 17 maggio 1970, a Roma, per l'imposizione delle mani del Papa Paolo VI, il nostro Arcivescovo, mons. Salvatore Gristina, riceveva l'ordinazione presbiterale. A ricordo di questo importante avvenimento oggi in Cattedrale, alle ore 18,00, saranno ordinati presbiteri tre diaconi: don Alfio Carbonaro, don Giovanni Marchese e don Roberto Interlandi.
Al nostro Arcivescovo ed agli ordinandi presbiteri la preghiera e l'augurio della comunità cristiana della Cattedrale e dei devoti di S. Agata facendo nostre le parole del Papa Francesco: "partecipando alla missione di Cristo, Capo e Pastore, in comunione filiale con il vostro Vescovo, impegnatevi a unire i fedeli in un’unica famiglia, per condurli a Dio Padre per mezzo di Cristo nello Spirito Santo. Abbiate sempre davanti agli occhi l’esempio del Buon Pastore, che non è venuto per essere servito, ma per servire, e per cercare di salvare ciò che era perduto."
Invochiamo sul nostro Arcivescovo Salvatore e sui novelli presbiteri l'intercessione ed il patrocinio di S. Agata nostra concittadina e patrona.
AD MULTOS ANNOS !
Torna Indietro
Sant'AgataArcivescovo Invia la tua Preghiera
a Sant'Agata